UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE _ Facoltà di Architettura _ Corso di Laurea Magistrale in Design _ a. a. 2010-2011

CORSO  “Design del Prodotto + Laboratorio di Design del Prodotto” DOCENTI : Prof. Arch. Alessandro Ubertazzi _ Prof. Arch. Generoso Matteis Assistenti : Paolo Valdinoci _ Riccardo Roggi _ Danilo Scuccimarra

McDelivery : un caso di studio _ Ultimo anno accademico della mia esperienza di professore a contratto durata 13 anni. Una ricerca sviluppata in collaborazione della TDA JV azienda licenziataria di 14 ristoranti Mc Donald’s in Toscana.  Focalizzati sull’immaginare lo scenario della consegna a domicilio dei prodotti McD, non contemplato dallo standard Mc Donald’s Europa che non riteneva valida l’offerta commerciale delivery . Oggi è diventata realtà su tutto il territorio nazionale. Come diceva sempre il maestro Roberto Segoni : con i vostri progetti dovete anticipare lo scenario futuro di almeno 10 anni! 

5 thoughts on “McDelivery”

  1. Ai sacrifici del lavoro svolto con impegno ed entusiasmo, corrisponde sempre la giusta gratificazione … ma spesso mai nell’immediato …
    È il destino dell’ “essere visionari”, sognatori e, anticipatori di bisogni e benessere vitale, concretizzato e realizzato con metodo non casuale.
    Ai posteri l’ardua sentenza, ai contemporanei l’augurio di aprire sempre l’orizzonte mentale.

    1. Grazie Francesca! Marciare e non Marcire! Continuiamo nel percorso con il metodo e speriamo di aprire sempre porte con nuovi scenari!

  2. I migliori maestri sono quelli che ti indicano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere…”Almadesign Creative Studio” è uno stile di vita!

    1. Grazie Gigi! Noto con piacere che ancora hai ben presente il IV Almamento : i Maestri bisogna saperli riconoscere! E rispettare!
      Un abbraccio!

  3. Una bella sorpresa a distanza di tanto (troppo) tempo.. Di cose ne sono cambiate, ma i maestri (quelli buoni) non si dimenticano mai.. É stato un piacere essere dei vostri ed é un onore farne parte ancora oggi.. Un occhio rivolto al presente, l’altro sempre verso l’orizzonte!! E sempre presente “No perditempo, max pulizia”
    Un caloroso abbraccio a tutto AlmaDesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.